>> BAIES DE GOJI

>> BAIES DE GOJI <<

Effetti benefici del Goji, il frutto della vita tibetano

Le bacche di Goji, note anche come “frutti della longevità” o “frutti della vita”, sono coltivate nelle valli Himalayane, del Tibet, della Cina del Nord e della Mongolia, e sono conosciute nel mondo per le loro straordinarie qualità nutritive. Le bacche di Goji, particolarmente ricche di antiossidanti naturali, vitamine e sali minerali, polisaccaridi, carotenoidi e flavonoidi, sono un alimento eccezionale per il benessere dell’organismo.

 

Un sostegno per le difese immunitarie

Il Goji contiene particolari polisaccaridi (LBP), non presenti in nessun altro vegetale del pianeta, che costituiscono una preziosissima fonte di zuccheri essenziali a sostegno della funzionalità immunitaria dell’organismo. Studi scientifici dimostrano che le bacche di Goji hanno l’effettiva capacità di rinvigorire il nostro sistema immunitario e rafforzarne le difese.

Un alleato contro il tempo

Le bacche di Goji, coltivate da millenni in Oriente, sono ora apprezzate nel mondo per il loro elevato potere antiossidante anti-age. Particolarmente ricche di vitamine ed altre particolari molecole antiossidanti, contrastano l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili nel processo d’invecchiamento dei tessuti.

Una vista protetta

 Le bacche di Goji contengono carotenoidi quali betacarotene, zeaxantina, luteina, licopene. Questi elementi nutrizionali, oltre ad avere capacità antiossidante, sono preziosi per sostenere le funzionalità visive.

Glicemia sotto controllo

 Nonostante la loro elevata capacità nutrizionale, le bacche di Goji presentano un bassissimo indice glicemico (IG del Goji: 28), e presentano particolari principi nutritivi tali da favorire l’equilibrio della glicemia.

Effetti benefici sul testosterone

Grazie allo Zinco ed alla presenza di altri principi nutritivi, le bacche di Goji favoriscono il mantenimento di buoni livelli di testosterone, un importante ormone implicato nelle funzioni sessuali.

Controllo del peso

In virtù del loro basso indice glicemico e della loro elevata capacità saziante, le bacche di Goji sono un valido aiuto nelle diete volte alla perdita di peso. Il Goji è ricco di antocianine, conosciute per la loro capacità di contrastare l’accumulo di grasso corporeo.

Un pieno di Benessere

Un frutto piccolissimo con un concentrato davvero notevole; l’apporto nutrizionale di questo frutto orientale, sia in termini quantitativi che qualitativi è decisamente elevato. Le bacche di Goji contengono infatti Vitamina A , livelli altissimi di Vit C, vitamine del gruppo B, 18 aminoacidi, importanti sali minerali, steroli e acidi grassi vegetali, speciali polisaccaridi unici, carotenoidi e flavonoidi. Sono tutti elementi nutrizionali preziosissimi per il mantenimento dello stato di benessere dell’organismo.