GONG ARMONICI
Ordina per Ordina per

GONG ARMONICI

Misure da 40 a 80 cm di diametro -  Su Ordinazione al 338 955 1070 

DISCHI SOLARI

VIBRAZIONALI E ARMONICI


Il “Suono” Primo Creatore

Potente Strumento di Guarigione e Trasformazione.

In tutte le comunità sciamaniche ( tibetana, mongola, siberiana, pre-colombiana, ecc) ,cosi come in India, in Cina, tra gli aborigeni australiani e i Sufi, la Musica è considerata sacra, capace di guarire, trasformare, evocare gli Spiriti della Natura e proteggere le comunità.


La scienza sta ora documentando ciò che i mistici di molte tradizioni hanno sempre saputo. Tutto ciò che esiste nel regno fisico, mentale, emotivo e spirituale, nasce da un nucleo sonoro. Anche la materia che sembra essere stabile è fatta di onde.

“Le leggi della fisica , dunque , potrebbero essere paragonate alle leggi dell'armonia... L'universo stesso, composto d 'innumerevoli stringhe, potrebbe essere paragonato ad una colossale sinfonia”.


Sin dai tempi antichissimi si pensava che la musica avesse poteri terapeutici.
I cinesi ritenevano che la musica avesse la proprietà di “armonizzare” l'anima delle persone in un modo in cui la medicina non avrebbe mai potuto.
Nell'antica Cina uno dei primi scopi della musica era proprio quello di curare. Non è casuale che il carattere che indica” Medicina”, in realtà derivi dal carattere che significa “Musica


Le vibrazioni sonore si muovono in profondità, permettendo di rilasciare energie represse ed emozioni negative; aiutano la persona a rilassare i nervi, a generare endorfine e ad alleviare molti sintomi indotti dallo stress, causati da un esaurimento di energia all'interno dell'individuo. Agiscono quindi come “ spazzini” , ripulendo il sistema mentale ed emotivo.


Il nostro sistema è influenzato da qualsiasi frequenza, ognuna delle quali agisce in modo differente.


Un’idea comune nelle antiche filosofie è quella dell'esistenza di un nome interno delle cose e degli esseri, quasi come un “nucleo originario” fatto di suoni. Conoscere questo nome coincide col comprenderne l'essenza, essenza che è melodia, combinazione di più vibrazioni che può essere percepita solo se si è in sintonia con essa.
Essenza è lo Spirito che ci caratterizza e che ci rende unici.


Per gli Egizi antichi, il nome interno delle cose era così importante da non poter essere pronunciato; per poterlo comunicare era necessaria la giusta intonazione..
E' come un sole che ci nutre e vivifica e tutte le nostre percezioni sensoriali, emotive o mentali, non sono altro che prolungamenti, estensioni, di questo nucleo che dà forma ad ogni movimento.


Tutto quello che percepiamo, dalla pietra all'essere umano, non è che eco di una realtà intangibile e vibrante in continuo divenire.
La” melodia sottile “ che ciascuno di noi si porta dentro, non è udibile, ma se ci poniamo realmente in ascolto possiamo sentirla vibrare.


La vita è assoluta armonia di colori , odori , sapori , gesti suoni ., è l'armonia tra l'uomo e tutto ciò che lo circonda. Armonia degli opposti che si completano e trasformano l'uno nell'altro in un continuo e libero flusso.
Tutto in natura è armonia: armonìa [dal lat. harmonĭa, affine a ρμζω «comporre, accordare»].