LUFFA: LA SPUGNA NATURALE

3,00 IVA inclusa


Gratis
Disponibilità: si
Spedizione il: 25 Giu 2019

Codice prodotto -
Categoria - LUFFA
Marca Infinity Benessere Armonia
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Luffa è una zucchina originaria del Sud America.

Grazie alle caratteristiche fisiche e meccaniche delle fibre del frutto maturo, la Luffa è stata sempre tradizionalmente utilizzata per la produzione di "spugne vegetali", naturali, ipoallergeniche e biodegradabili, ottima alternativa alle spugne sintetiche, utili per l'igiene personale, soprattutto per la loro azione levigante della pelle. Infatti il massaggio effettuato con la Luffa bagnata e insaponata, durante la doccia o il bagno, produce un vero e proprio "peeling", che elimina le cellule morte superficiali, con un effetto esfoliante che facilita il ricambio cellulare, rendendo la pelle molto più morbida e liscia, in modo più delicato rispetto al tradizionale guanto di crine. Oltretutto la Luffa si sciacqua facilmente e poiché non trattiene sapone e asciuga rapidamente, non ammuffisce, dura moltissimo tempo ed è più igienica.

Le zone soggette a cellulite si avvantaggiano del massaggio quotidiano effettuato con la Luffa, poiché essa facilita l'assorbimento di eventuali creme anticellulite, migliorando contemporaneamente la circolazione del sangue, contrastando così in modo attivo una delle cause della cellulite stessa, cioè la cattiva circolazione.

La Luffa può essere utilizzata intera, oppure tagliandola e ricavando 4 o 5 dischetti di spugna molto utili anche come dischetti detergenti per il viso.

La Luffa è naturale, biodegradabile e rinnovabile e quindi permette di sostituire molti materiali tradizionali, di solito più inquinanti, con grande vantaggio per l'ambiente. È quindi un’ottima alternativa eco-sostenibile!

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.