INCENSO

3,50 IVA inclusa


Gratis
Disponibilità: si
QUANTITA':
35 gr


 

Codice prodotto -
Categoria - INCENSI IN GRANI
Marca Infinity Benessere Armonia
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

INCENSO  (BOSWELLIA SACRA)

Prodotto tramite incisione della corteccia tra maggio e gennaio, viene raccolto dopo circa due settimane. E’ utilizzato per il suo pregiato profumo nelle cerimonie religiose, ma anche masticato come antisettico del cavo orale. Viene usata in medicina per diabete, febbre, patologie cardiovascolari, neurologiche, dermatologiche. Agli acidi boswellici vengono attribuite proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antireumatiche, indicati x combattere artrosi, artrite reumatoide, asma bronchiale e colite ulcerosa.

Molti medici e naturopati ne stanno consigliando l'uso anche in Italia,  per ridurre i dolori osteo-articolari e artrosici, e in erboristeria viene venduto sotto forma di polvere in capsule.


Fragranza: Cedro, mandarino.

L’incenso è la resina solidificata delle secrezioni delle piante della famiglia delle Burseracee.
L’incenso e la mirra sono stati utilizzati da tutti i popoli nell’antichità per le loro proprietà antisettiche e antibatteriche, per purificare l’aria e allontanare insetti e zanzare.
Queste resine sono pure, non trattate, e il profumo che emanano, sciolte sopra una fonte di calore (carboncino), è il risultato di diverse sostanze aromatiche presenti in ciascuna resina.

MODI D'USO:

I nostri carboncini durano 1 ora e mezza e possono essere divisi in 2/3 parti.   Accenderli (con l'accendino) dal bordo esterno, sui 2 lati corrispondenti, MAI dal centro, per evitare un tempo di combustione ridotto. Attendere 30 secondi prima di aggiungere le resine d'incenso.

 

L'incenso dev'essere ridotto in polvere, con mortaio, pestacarne o altro, perchè  bruciando un pezzo intero si rischia di farlo carbonizzare, respirando così fumo tossico e buttando poi via la parte essenziale rimasta isolata all'interno.

 

Inoltre, le polveri d'incenso possono essere mescolate fra loro, creando così una sinergia delle loro proprietà, ottenendo miscele profumate inattese e sorprendenti!



Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.